CARATTERISTICHE DEL TETTO

FUNZIONI e REQUISITI

 

Quali sono i vantaggi di una copertura realizzata con tegole e coppi braas?

Tegole e coppi Braas offrono notevoli garanzie in termini di durabilità, affidabilità e resistenza. Possiedono infatti un'elevata resistenza ai carichi statici e dinamici.

L'elevato standard qualitativo del prodotto assicura notevole durabilità di superfici e colori e garantisce un'indiscutibile performance estetica.
La facilità di posa grazie agli incastri predisposti riduce i tempi di realizzazione della copertura.

quando ci si riferisce alla "copertura" si parla solo di tegole?

La copertura di un edificio è una struttura complessa di cui le tegole rappresentano l'elemento visibile.

Un tetto completo si compone di diversi strati (come ad esempio lo strato isolante e lo strato impermeabilizzante), di elementi utili a garantire l'illuminazione degli ambienti (es. finestre per mansarda) o la ventilazione del sottotegola e di sistemi per la produzione di energia elettrica o per la sicurezza degli operatori che lavorano in quota (sistemi anticaduta).

Affinchè il tetto sia efficiente e funzionale tutti gli elementi devono essere integrati. Braas propone pertanto una gamma prodotti completa i cui singoli elementi sono stati progettati e sviluppati nell'ottica della perfetta integrazione.

C'è una pendenza ideale con cui costruire un tetto?

È buona norma non realizzare coperture con pendenza inferiore al 30% poiché lo smaltimento delle acque risulterebbe critico con le tradizionali tegole o coppi.